Templates by BIGtheme NET
Home / Alimentazione / Tisana anticellulite, scopri quali sono le migliori per contrastare la cellulite

Tisana anticellulite, scopri quali sono le migliori per contrastare la cellulite

Tisane anticellulite migliori

La cellulite è un problema comune a tante donne e contro questo inestetismo esistono tantissimi rimedi, alcuni radicali come la chirurgia, altri naturali e dagli effetti garantiti nel lungo periodo come le tisane anticellulite.

Le tisane anticellulite costituiscono un rimedio davvero molto valido per combattere la cellulite e possono diventare delle vere compagne di viaggio e accompagnarvi nei momenti di relax quotidiano.

Le tisane anticellulite possono essere già pronte così come le potete trovare in commercio, oppure possono essere preparate con le vostre mani, diventando anche divertenti e piacevoli da scoprire.

Il loro apporto più importante in termini di benefici nella lotta alla cellulite è sicuramente quello drenante e detossinante, due fattori essenziali per combattere efficacemente la cellulite.

Bere tisane basta per combattere la cellulite?

No, non basta bere solo tisane per combattere la cellulite. Non stiamo assumendo una pozione magica che modifichi radicalmente il nostro corpo.

Le tisane anticellulite sono uno strumento che ci darà una spinta decisiva alla lotta contro la cellulite e necessariamente la loro assunzione deve essere accompagnata da una serie di azioni e buone abitudini che faranno del vostro stile di vita un’arma infallibile.

Assolutamente per rendere efficace l’assunzione delle tisane anticellulite bisogna bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, e in inverno, quando per via del freddo bere tanto risulta a volte difficile, le tisane anticellulite ti saranno di grande aiuto anche per contrastare la ritenzione idrica, una delle responsabili della cellulite, e ti aiuteranno a drenare i liquidi in eccesso.

Avere un’alimentazione sana ed equilibrata è essenziale per evitare che i depositi di grasso rendano ancor più complicata la nostra azione contro le smagliature.

Di seguito vi consiglieremo le migliori tisane anticellulite che potrete gustare nei vostri intimi e piacevoli momenti di relax.

1. Tisana alla betulla e finocchio

La prima tisana anticellulite che vi vogliamo proporre in questo articolo è quella alla betulla e finocchio dagli effetti drenanti eccezionali.

Il principale ingrediente, le foglie di betulla, sono la chiave per l’effetto drenante di questa tisana e costituiscono un valido alleato naturale nella lotta alla cellulite e alla ritenzione di liquidi nei tessuti in quanto l’azione delle foglie di betulla è indirizzato sul sistema linfatico.

Il secondo ingrediente, i semi di finocchio invece, hanno un importante potere sgonfiante che combinato alle foglie di betulla rendono questa tisana un vero toccasana da gustare almeno 3 volte al giorno.

La preparazione è semplicissima: portare in ebollizione 300 ml di acqua e lasciare in infusione un cucchiaio ti tisana alla betulla e finocchio per 8 minuti. Dopo di ciò, filtrare il preparato con un colino e gustarsela senza zucchero in quanto già il gusto dei semi di finocchio rendono piacevole il sapore della tisana.

[Acquista le migliori tisane a base di betulla e finocchio]

2. Tisana alla vite rossa

La tisana alla vite rossa, tra le tisane che vi proponiamo probabilmente la più efficace contro la cellulite, infatti la vite rossa è la pianta più utilizzata e diffusa nelle tisane anticellulite.

Le sue proprietà sono eccellenti nella sistemazione della microcircolazione capillare inducendo la produzione di proantocianidine che prevengono l’aumento della permeabilità dei capillari rendendoli stabili.

Inoltre la vite rossa aumentando la produzione di proantocianidine aumenta la stabilizzazione delle fibre di collagene e l’elastina, rendendo più robusto il tessuto vascolare.
La preparazione della tisana alla vite rossa prevede un’infusione di circa un cucchiaio di tisana in acqua calda per circa 10 minuti e va consumata a stomaco vuoto due volte al giorno.

[Acquista le migliori tisane a base di vite rossa]

3. Tisana all’equiseto

La tisana all’equiseto è una tisana anticellulite che aiuta tantissimo a drenare i liquidi in eccesso e soprattutto a rimineralizzare il proprio organismo. Questa tisana è particolarmente consigliata a coloro che soffrono di pressione bassa.

La tisana all’equiseto combatte la cellulite ostinata e non solo: grazie alle sue proprietà risulta essere un grande rimedio naturale per la prevenzione dell’osteoporosi grazie ai minerali presenti in essa come il potassio, il magnesio, il calcio e la silice.

La preparazione di questa tisana avviene utilizzando i fusti di questa straordinaria pianta per il preparato. Si porta in ebollizione l’acqua e si lasciano in infusione per 15 minuti. E’ consigliato il consumo della tisana all’equiseto dopo il risveglio al mattino a stomaco vuoto. In totale, nell’arco giornaliero si possono consumare 3 tisane all’equiseto.

[Acquista le migliori tisane a base di equiseto]

4. Tisana alla ciliegia

Le tisane anticellulite contenenti le ciliegie sono tra le più funzionali nella loro azione. Partendo appunto dalla ciliegia, è un frutto fortemente detox e diuretico. E la grande efficacia della ciliegia non risiede solo nella polpa: anche i peduncoli, ossia i rametti posti sopra le ciliegie sono degli ottimi sgonfianti e perciò anticellulite per eccellenza.

Nelle tisane, si sfruttano tutte le parti della ciliegia ottenendo tutte le proprietà anticellulite che dispone. Le tisane alla ciliegia si ottengono dall’infusione del preparato per 10 o 15 minuti ed è consigliato per ottenere i migliori risultati, un consumo della tisana per almeno 3 volte al giorno al fine di eliminare i liquidi in eccesso e le tossine accumulate.

[Acquista le migliori tisane a base di ciliegia]

Le tisane anticellulite potete trovarle in commercio nelle migliori erboristerie, farmacie, parafarmacie nelle forme preconfezionate o potete prepararle autonomamente. Anche sugli e-commerce è possibile acquistare le tisane, potendo scegliere tra migliaia di prodotti di altissima qualità certificati e testati dai clienti.

Il nostro consiglio è di dare un’occhiata su Amazon e valutare l’acquisto delle vostre tisane anticellulite online: potreste risparmiare tempo facendo un ordine consistente, denaro visti i prezzi vantaggiosi e soprattutto leggere e confrontare i vari prodotti in base alle esperienze dei clienti.

Non perdete tempo, la cellulite ha le ore contate e voi vincerete semplicemente rilassandovi sorseggiando delle gustose tisane.

error: Content is protected !!