Templates by BIGtheme NET
Home / Benessere / Alga Clorella, scopri le eccellenti proprietà di quest’alga

Alga Clorella, scopri le eccellenti proprietà di quest’alga

Alga Clorella benefici proprieta controindicazioni

Tra le sostanze utili al benessere fisico di ultima scoperta troviamo senz’altro la clorella o detta anche alga clorella.

L’Alga Clorella è un organismo unicellulare dalla storia antichissima: è infatti uno dei primi organismi viventi nella storia del pianeta Terra. Questo micro organismo elementare trova il suo habitat nelle acque dolci.

Dai studi effettuati sull’Alga Clorella è emerso un suo ruolo attivo e funzionale nell’espulsione delle scorie presenti all’interno dell’organismo umano e aiuta lo smaltimento di accumuli di metalli pesanti che per via dell’inquinamento purtroppo finiscono nei nostri tessuti.

Un grande alleato per l’organismo, l’alga clorella è utilizzabile per scopi benefici sotto forma di integratori naturali contenenti la microalga.

Quali sono gli effetti positivi dell’Alga Clorella?

Assumendo regolarmente gli integratori a base di alga clorella aiuteremo il nostro organismo a ridurre notevolmente gli stati infiammatori e prevenire le reazioni allergiche.

Questi disturbi sono tutti correlati dall’accumulo di metalli pesanti all’interno dell’organismo.

Dal punto di vista dietetico, l’alga clorella è un alleato importantissimo per una dieta equilibrata: è un concentrato di proteine, vitamine e Sali minerali essenziali per il mantenimento ottimale delle funzioni metaboliche.

Particolarmente ricca di vitamine, l’alga clorella aiuta l’organismo con un apporto importante di vitamina A, vitamina C, vitamine del gruppo B e vitamina E, le quali concorrono ad un efficiente metabolismo, a preservare la vista e proteggono le cellule e quindi la pelle dall’invecchiamento per l’azione dei radicali liberi.

Tra le più importanti proprietà dell’alga clorella, è importantissima la sua azione di rinforzo delle difese immunitarie grazie all’azione depurativa nei confronti dei metalli pesanti che nel tempo vanno a depositarsi all’interno dei tessuti, provocando patologie più o meno gravi.

Inoltre, l’alga clorella contiene la clorellina, la quale ha una forte azione antibiotica: infatti il suo altissimo contenuto di clorofilla (tra gli alimenti più ricchi di clorofilla in assoluto) è un alimento tra i più indicati per rimettere in sesto il sistema immunitario.

L’Alga Clorella un potente disintossicante talmente efficace che è consigliato per depurare le acque inquinate.

Previene le infezioni batteriche e allontana il rischio di contagio virale, ed è un ottimo “vaccino” naturale contro il raffreddore.

Un disintossicante potente e un formidabile alcalinizzante e antiossidante, che migliora la qualità del sangue, del fegato e dell’intestino eliminandone le scorie e le sostanze dannose, tra cui i metalli pesanti già citati prima, causa primaria dell’insorgenza di tumori.

L’Alga Clorella aiuta la rigenerazione della flora batterica e quindi ne facilita i compiti, risultando anche un’ottima alleata per la tua corretta digestione.

Tra le proprietà meno conosciute dell’Alga Clorella è quella per la mente: questa meravigliosa alga aiuta il miglioramento della capacità di concentrazione grazie all’azione regolatrice di pressione sanguigna, glucosio e quindi aiutando l’organismo a fornire il giusto quantitativo di energia per migliorare la concentrazione.

Come si assume l’Alga Clorella?

Come accennato, l’assunzione degli integratori a base di Alga Clorella è per via orale e nella maggior parte dei casi troviamo l’Alga Clorella sotto forma di capsule o tavoletta assumerle con abbondante acqua.

Si parte con due compresse al giorno per poi aumentare gradualmente in base alle proprie esigenze fino ad arrivare ad un massimo di 4 oppure 8 compresse al giorno, a seconda se ad ogni assunzione ne prendiate una o due per volta.

[Approfitta delle offerte speciali su Amazon per gli integratori a base di Clorella]

Ci sono controindicazioni all’assunzione di Alga Clorella?

L’Alga Clorella è una sostanza molto potente dal punto di vista depurativo e per questo il suo trattamento non dovrebbe durare oltre i 30/60 giorni consecutivi.

La sua azione depurativa è talmente potente che potrebbe creare delle reazioni all’organismo che nel processo detox da metalli pesanti dovrà riadattarsi alle nuove condizioni, senz’altro migliori a quelle precedenti, ma che comunque vanno controllate.

La Clorella invece ha controindicazioni se il soggetto è affetto da malattie autoimmuni o di immunodeficienza. Inoltre è probabile che l’alga Clorella contenga iodio, perciò la sua assunzione è sconsigliata anche a coloro i quali sono allergici a questa sostanza o hanno problemi alla tiroide.

Per questo motivo l’assunzione di Alga Clorella è assolutamente vincolata da un consulto medico o di un esperto erborista per fornirvi le dritte necessarie a scoppiare di salute, depurarvi senza conseguenze.

Dove posso acquistare l’Alga Clorella?

L’Alga Clorella è possibile trovarla in forma di integratori naturali presso tutti i punti vendita specializzati come le farmacie più fornite, le erboristerie, le parafarmacie e i negozi dedicati ai prodotti naturali, ma non finisce qui: sempre più persone si sono reputate soddisfatte e appagate dall’acquisto di prodotti naturali on-line e questo processo è stato senza dubbio facilitato dal più grande e-commerce al mondo.

Su Amazon è possibile acquistare gli integratori di Alga Clorella a prezzi vantaggiosi e potendo disporre di schede tecniche, pareri dei clienti, recensioni e soprattutto di una vasta scelta.

Ad esempio le Compresse di Clorella Bio, integratore nel formato da 150g è in vendita a soli €16,94 nella versione a tavolette. Le recensioni dei clienti e il continuo dialogo tra il rivenditore e gli utenti vi faranno capire che gli acquisti on-line sono ormai più che sicuri e semplici da effettuare.

[Acquista le compresse di Chlorella BIO su Amazon ad un prezzo scontato]

error: Content is protected !!