Home / Prodotti per Capelli / Bigodini flessibili, una soluzione per capelli mossi e ricci senza rovinare i capelli

Bigodini flessibili, una soluzione per capelli mossi e ricci senza rovinare i capelli

La ricerca dello styling perfetto è un cammino in salita: vogliamo spesso trovare la perfezione in ogni ciocca, ogni virgola del nostro essere, specialmente in caso di serate o eventi particolari.

Lo facciamo per noi, per sentirci belli e per cambiare, magari, dal look normale che portiamo con noi ogni giorno.

Ma come poter cambiare tono ai nostri capelli senza spendere cifre abissali dal parrucchiere o impiegando ore del nostro tempo con attrezzature strane e complicate?

Abbiamo la soluzione adatta per chi vuole dare una scossa ai propri capelli, smuovendoli con le curve del capello mosso, sino ad arrivare all’intenso riccio.

Come? Con i nostri protagonisti di oggi: i bigodini flessibili.

Senza il calore delle piastre o del phon utilizzato per la piega, smuove il capello senza rovinarlo.

Lente di ingrandimento sui bigodini flessibili

I bigodini flessibili sono come quelli normali ma meno rigidi.

Seguono armoniosamente la forma del capello grazie alla loro composizione che può esserne in gomma, plastica o silicone.

Qual è la differenza tra queste tre tipologie?

Semplicemente che sono perfette ognuna per tipologie differenti di capello; per sapere quale sia la tipologia più adatta per voi, chiedete il parere di un parrucchiere di fiducia che, studiando e imparando a conoscere il vostro capello saprà indicarvi la tipologia di bigodino flessibile migliore con la certezza di un’ottimale risposta da parte del vostro capello.

Sono facilissimi da usare e la loro applicazione prende davvero poco tempo, soprattutto dopo che avrete preso la mano con il procedimento di applicazione del prodotto.

A proposito di procedimento, andiamo a vedere più da vicino come funzionano i differenti e meravigliosi bigodini flessibili!

Il procedimento per utilizzare i bigodini flessibili in gomma

Adesso vi spiegheremo i passaggi semplici da seguire per ottenere un risultato ottimale grazie ai bigodini flessibili in gomma.

Attenzione però: non è che siccome il procedimento sia semplice allora può essere fatto approssimativamente, seguite con attenzione tutti i passaggi!

  • Lava i capelli come fai quotidianamente, utilizzando lo shampoo adatto alla una tipologia di capello ed il balsamo, facendo attenzione ad evitare la radice;
  • Se hai capelli molto secchi, che tendono ad annodarsi, aggiungi anche un olio adatto: il capello morbido sarà più facile da pettinare e quindi da lavorare;
  • Una volta finito di lavare i capelli, puoi decidere se asciugarli col phon o asciugarli velocemente con un asciugamano lasciandoli umidi.
    C’è da dire che c’è una differenza: il capello umido andrà ad asciugarsi attorcigliato al bigodino, quindi manterrà più facilmente e per più tempo la piega, ma tenere i capelli umidi per svariate ore può essere fastidioso e problematico, soprattutto per chi soffre di problemi alla cervicale;
  • Dividi i capelli in ciocche della grandezza desiderata in base all’effetto finale desiderato e attorcigliali attorno ai bigodini;
  • Ciocca dopo ciocca, parti dalle punte alla nuca e lascia in posa anche per una notte intera;
  • Usa la lacca per fissare lo styling finale.

Un altro procedimento per utilizzare i bigodini flessibili in silicone

Per quelli in silicone il procedimento è differente:

  • Lava i capelli come per i bigodini in gomma ma non asciugarli col phon, lasciali umidi e ben pettinati, senza un nodo;
  • Monta i bigodini in silicone secondo le istruzioni riportare nella confezione: monta la bacchetta, falla passare internamente così da afferrare ogni ciocca pettinata;
  • La posa sarà di soli 30 minuti, quindi è un sistema più veloce di styling;
  • Usa la lacca per fissare lo styling finale.

[I migliori bigodini flessibili a prezzo scontato su Amazon, non aspettare!]

Bigodini flessibili: larghi o stretti?

Avete il desiderio di comprarli e vi trovate davanti ad un ultimo e importante quesito: meglio acquistare i bigodini stretti o larghi? Che differenza c’è tra le due tipologie?

Molto semplice: più il bigodino che andrete ad applicare alla ciocca sarà stretto, maggiormente saranno ricci i vostri capelli!

Sta a voi scegliere lo styling desiderato, nulla vi vieta di comprare entrambe le tipologie da avere a portata di mano in base all’evento per cui dovete acconciarvi, o in base al desiderio di styling del giorno.

Dove si possono acquistare i bigodini flessibili?

I bigodini flessibili possono essere acquistati in alcuni supermercati ben forniti, negozi di estetica e per parrucchieri oppure direttamente online, ad esempio dal sito di Amazon che propone la sua Amazon’s choice in base alle recensioni positive di chi ha già acquistato, e testato, il prodotto.

L’Amazon’s choice del momento è: xnicx Bigodini per capelli Set flessibile flessibile in schiuma morbida per capelli Hair Styler; 47 bigodini dai colori vivaci, compresa la confezione per portarli anche in viaggio, al prezzo corrente di 9,99€ con ben 4 stelle e mezzo su 5.

[Prova subito i bigodini xnicx in offerta su Amazon]

Date libera fantasia al vostro styling e i vostri capelli vi ringrazieranno ora che avete dei mini super aiutanti: i bigodini flessibili!

error: Content is protected !!