Home / Prodotti per Capelli / I bigodini termici: la novità che aspettavamo per onde naturali sui nostri capelli

I bigodini termici: la novità che aspettavamo per onde naturali sui nostri capelli

Bigodini termici cosa sono come si usa prezzo acquisto

I nostri protagonisti di oggi, i bigodini termici, sono un prodotto molto innovativo che sta facendo impazzire di gioia tutte noi!

Spendere soldi dal parrucchiere con molta frequenza è una spesa ingente che in molte non ci possiamo permettere, e quindi ringraziamo le case cosmetiche ed estetiche perché stanno trovando alcune soluzioni economiche e veloci da sfruttare a casa per garantirci uno styling perfetto, come i bigodini termici.

Lente di ingrandimento sui bigodini termici

Cosa sono, come funzionano e come si usano i bigodini termici?

Sono una tipologia particolare di bigodino; particolare perché, come dice il loro nome, si scaldano, quindi mantengono il capello perfettamente arricciato dopo l’applicazione.

In 5 minuti i tuoi capelli, anche liscissimi, diventeranno super mossi e alla moda!

Ci sono ben due tipologie di bigodini termici: quelli normali e quelli moderni, vediamo più nello specifico le differenze principali.

Bigodini termici normali

Parliamo di questa prima tipologia: i bigodini termici normali.

Capire come si applicano è semplice, anche perché giustamente si trova la dovuta spiegazione nella confezione del prodotto acquistato. 

Prima della loro applicazione servono alcuni prodotti e strumenti davanti a noi; ecco tutto il necessario, che deve essere di ottima qualità perché la cura dei capelli, soprattutto quando si parla di temperature elevate, non deve avere ostacoli di qualità davanti a sé.

Prima di iniziare abbiamo bisogno di:

  • Una pentola di acqua bollente;
  • Alcuni becchi per capelli;
  • Un buon pettine;
  • Least but not last: ovviamente, i bigodini!

Vediamo come si applicano invece, generalmente, questa tipologia di bigodino passaggio per passaggio:

  • Pettinate benissimo i capelli affinché non rimanga neanche un nodo e dividete i capelli in varie ciocche di dimensioni variabili; dipende dal risultato finale che volete ottenere e alla tipologia del bigodino che andrete, a breve, ad applicare;
  • Scaldate l’acqua nella pentola e immergetevi i bigodini che devono rimanere nell’acqua bollente per circa 5 minuti;
  • Applicate i bigodini attorcigliandovi attorno ciocca dopo ciocca;
  • Lasciate in posa in base alle tempistiche riportate nella confezione del prodotto et voilà, avrete lostyling mosso che desideravate tanto!

Bigodini termici moderni

Parliamo invece di un’altra tipologia: i bigodini termici moderni.

Quelli più moderni, a differenza di quelli normali, utilizzano invece l‘elettricità per poter funzionare e riscaldarsi: si trovano infatti in un contenitore riscaldante che, attaccandosi alla corrente, scalda i bigodini.

Appena la luce della spia del contenitore cambia colore vuol dire che sono pronti all’uso. 

Per quanto riguarda il materiale, sono composti solitamente da teflon o da ceramica; in base al capello che possedete potrete optare per una delle due opzioni.

Ad esempio, chi ha i capelli secchi deve preferire i bigodini termici in ceramica che riparano il capello proteggendolo dal calore elevato.

I bigodini termici moderni sono sicuramente più pratici e professionali di quelli normali.

In entrambi i casi, sia che usiate i bigodini termici normali o moderni, è meglio applicarli quando le ciocche sono umide, così che mantengano maggiormente lo styling desiderato.

Prendersi cura del capello

Ci sono però alcune accortezze di cui dovete tener conto prima di utilizzare i bigodini termici in maniera tale da ottenere ottimi risultati senza rovinare il capello che, anzi, verrà valorizzato.

Anzitutto ricordatevi che dovete usare prodotti adeguati, come shampoo, balsamo, etc pensati per la tipologia del vostro capello, e non un prodotto qualsiasi.

Ricordatevi di avere cura del capello anche dopo lo styling con i bigodini termici perché il calore non fa bene al capello che deve essere, quindi, nutrito con oli e maschere nutrienti.

Dove acquistare i bigodini termici?

I bigodini termici possono essere acquistati in alcuni supermercati ben forniti, nei negozi di parrucchieri o di elettronica, e online.

Amazon ad esempio, un e-commerce sicuro ed affermato che propone qualsiasi tipo di prodotto desideriate a prezzi competitivi, ci offre un’ Amazon’s choice imperdibile, un prodotto della Remington a soli 39,99€, con ben 4 stelle su cinque: Remington H5600 Bigodini Ionici.

20 bigodini all’interno del contenitore riscaldante, con la garanzia dell’ottima qualità del prodotto che ci viene fornita sia dalle recensioni dei clienti e sia dalla Remington, da sempre amica della cura dei nostri capelli.

[Prova subito i bigodini termici della Remington]

Perché acquistare i bigodini termici?

Vediamo quali sono i motivi principali che rendono questi prodotti innovativi, i bigodini termici, una scelta perfetta per ottenere uno styling alla moda e così meraviglioso da donare l’impressione di essere appena usciti dal parrucchiere!

I bigodini termici sono:

  • Veloci da utilizzare, e altrettanto velocemente regalano uno styling perfetto al capello;
  • Semplici da usare;
  • Sono acquistabili di grandezze differenti, così da rispondere ad ogni esigenza;
  • Non rovinano il capello, a meno che non siano di pessima qualità.

Lo styling riccio/mosso perfetto per te

Sotto consiglio di un esperto parrucchiere, che saprà indicarti la tipologia migliore di bigodini termici per te, immergiti in questa esperienza dove lo styling perfetto arriverà direttamente a casa tua!

[Le migliori marche dei bigodini termici a prezzo scontato su Amazon]

error: Content is protected !!