Home / Prodotti per Capelli / Capelli ricci, consigli e prodotti indispensabili per averli perfetti

Capelli ricci, consigli e prodotti indispensabili per averli perfetti

PI capelli ricci spesso vengono messi in secondo piano e sottovalutati ma, in realtà, grazie anche ai mille modi in cui i ricci si presentano a noi, sono una tipologia di capello veramente alla moda, dal look più sbarazzino a quello più ordinato, e donano un effetto particolarissimo che merita di avere voce in capitolo nell’ambito dei capelli.

Per poterlo fare, però, hanno bisogno di essere curati tramite l’utilizzo di prodotti adeguati che possano mettere in risalto le qualità positive per ottenere capelli e ricci forti, lucenti e che lasceranno tutti a bocca aperta.

Vediamo più nello specifico gli strumenti e i prodotti maggiormente indicati per le nostre amiche, e gli amici, che vogliono ricci perfetti, curati e luminosi, e che desiderano dire addio a ricci tristi e all’antipatico e tanto odiato effetto crespo.

Shampoo giusti per i capelli ricci

Per lavare i nostri capelli, specialmente quelli ricci, purtroppo uno shampoo non vale l’altro e bisogna scegliere i prodotti adatti non solo per la pulizia del cuoio capelluto ma anche per ottenere i massimi risultati dai propri capelli.

Gli shampoo maggiormente indicati per i capelli ricci sono gli shampoo ricchi di condizionanti che andranno ad idratare il riccio così da evitare l’effetto crespo e andranno a risaltare la corposità del capello.

Fate attenzione poi anche alla lista degli ingredienti del prodotto ed evitate categoricamente gli shampoo con solfati o agenti schiumogeni che altrimenti andrebbero a intaccare la naturalezza del capello, e non è ciò che vogliamo per la nostra chioma.

[Ecco i migliori shampoo per capelli ricci a prezzo scontato]

Balsamo e/o maschere: must have

Il balsamo e le maschere, specialmente in caso di capelli ricci, sono prodotti indispensabili, dei veri e propri must have che non potranno mancare nelle vostre case!

Il balsamo, in generale, serve proprio a districare per bene il capello allontanando l’effetto crespo, per questo motivo non può assolutamente mancare tra i prodotti top e vitali per chi possiede capelli ricci. 

Ma la domanda sorge spontanea: quale scegliere?

Anzitutto sono consigliati prodotti che richiedano tempo di posa, così che il prodotto possa agire sul capello.

Altrimenti, se scegliete balsami per capelli ricci senza posa, ricordate almeno 2-3 volte la settimana di usare anche, sui vostri capelli, una maschera adeguata.

[Scopri le promo per acquistare i migliori marchi di maschere e balsamo per capelli ricci]

Abitudini e consigli importanti per i capelli ricci

Ci sono anche alcune abitudini importanti che potreste adottare per prendervi cura quotidianamente dei vostri ricci:

  • Super Soak Method, il metodo più amato e utile per i vostri capelli ricci! Altro non è che un metodo veramente importante secondo il quale i prodotti per i capelli vanno applicati quando il capello riccio è estremamente bagnato così che possano agire pienamente e otterrete risultati veramente strepitosi; 
  • Utilizzate sempre un asciugamano in microfibra per evitare che i capelli si asciughino troppo velocemente e quindi il riccio prenda forme indesiderate e poco voluminose;
  • Idratate i capelli costantemente, utilizzando prodotti come spray e mousse per i capelli, o oli particolari; idratare i capelli è importante e vitale come idratate il vostro corpo. Gli spray sono importanti e pensati per chi ha ricci morbidi mentre i gel sono particolarmente indicati per chi possiede un riccio medio o grosso; cercate quindi il prodotto adatto a voi in base al vostro capello chiedendo anche il consiglio di un parrucchiere e vedendo voi stessi come rispondono i capelli ai vari prodotti; 
  • Per quanto riguarda i metodi più consigliati per asciugare i capelli ricci, al di là dell’utilizzo dell‘asciugamano in microfibra o, per le più temerarie, il metodo naturale di lasciar asciugare i capelli all’aria, vi consigliamo di utilizzare un buon phon con diffusore per aumentare il volume del capello e per avere ricci da urlo;
  • Non conviene poi usare spazzole che possano in qualche modo distruggere la forma del riccio e togliere il volume: per districare i capelli usate delicatamente, semplicemente, le vostre dita.

Parrucchieri homemade

Adesso avete in mano tutte le risposte per la cura dei vostri capelli ricci direttamente a casa vostra.

Per sapere quali sono i prodotti migliori, internet e le sue recensioni sapranno rispondere, ma in ogni caso avete due possibilità importanti per decidere quali prodotti utilizzare: chiedere consiglio ad un buon parrucchiere che possa studiare il vostro riccio e consigliarvi di conseguenza e ricordatevi poi che i primi esperti a cui affidarsi siete voi stessi.

Guardate e sentite come i vostri capelli ed i vostri ricci rispondono ai vari prodotti scelti o consigliati e agite di conseguenza.

Ricordate che la cura del capello è importante anche per il benessere mentale perché prendersi cura di se stessi e vedersi più belli crea inconsciamente in noi un incremento anche dell’autostima.

error: Content is protected !!