Home / Prodotti per Capelli / La piastra a vapore, la grande innovazione dello styling per i tuoi capelli

La piastra a vapore, la grande innovazione dello styling per i tuoi capelli

È da anni ormai che, quando vogliamo rendere maggiormente lisci, o mossi, i nostri capelli, ci affidiamo alle semplici e normali piastre che funzionano emanando calore direttamente sulle ciocche e, così facendo, imprimono lo styling desiderato sui capelli.

Da poco tempo però gira un nuovo prodotto, innovativo e particolare, che pochi conoscono, e sarà il protagonista del nostro articolo di oggi.

Di qualche prodotto innovativo e unico stiamo parlando? 

Della piastra a vapore!

Continua a leggere per scoprire le sue mille caratteristiche che lo rendono unico e differente dalle piastre classiche a cui siamo abituati.

Perché la piastra a vapore è diversa dalle altre piastre per capelli?

Desiderate avere capelli perfetti, sani, lucenti e corposi, anche dopo aver utilizzato la piastra per avere uno styling da urlo?

C’è una novità che vi aspetta: la piastra a vapore.

Liscia la chioma in maniera veloce e sicura, garantendo al tempo stesso una tenuta maggiore di styling rispetto alle piastre normali.

Il capello infatti, anziché faticare e sottostare allo stress termico delle piastre normali viene idratato e migliorato grazie all’utilizzo di questa tipologia di piastra.

Come funziona la piastra a vapore?

Ma partiamo dalle basi, ovvero spieghiamo il funzionamento unico e semplice dell’innovativa piastra a vapore.

La forma rimane la stessa della piastra semplice, è l’interno ed il suo funzionamento a renderlo un prodotto totalmente differente ed unico: infatti dentro possiede uno spazio, una specie di serbatoio, dove si versa l’acqua, possibilmente distillata, che verrà fatta scaldare e diventerà il vapore che andrà a lavorare sul vostro capello, come se stesse stirando le vostre ciocche.

Quando si riscalda la piastra, l’acqua diventa vapore che liscia i capelli idratandoli, non li secca e non li sfibra; l’effetto finale dei vostri capelli sarà caratterizzato da estrema morbidezza e delicatezza, uno styling liscio, ma naturale, e soprattutto duraturo.

Come si scalda la piastra a vapore? Questione di temperatura

La questione della temperatura dipende dalle funzioni della piastra: in base al livello tecnologico del prodotto che andrete ad acquistare, potrete ad esempio decidere voi la temperatura da applicare, oppure sarà la piastra, in base alla vostra tipologia di capello, a capire quale sia la temperatura maggiormente indicata.

Grazie al vapore acqueo, comunque, questa tipologia di piastra non ha bisogno di temperature chissà quanto elevate, qualsiasi sia la tipologia di capello su cui va a lavorare.

In ogni caso, comunque, per ottenere un buon styling e proteggere il capello, calore o non calore, conviene sempre nutrire adeguatamente i propri capelli utilizzando prodotti adatti alla tipologia dei nostri capelli e di buona qualità, così da ottenere una piega perfetta mantenendo e salvaguardando il benessere dei nostri capelli che, anche a prima vista, conquisteranno tutti.

Criteri di scelta della vostra piastra a vapore

Ma quali sono i criteri di cui tener conto per scegliere la piastra a vapore migliore per le nostre esigenze, sia estetiche che finanziarie?

Vediamo i criteri più importanti:

  • La grandezza del serbatoio: questo criterio è importante per un motivo fondamentale, ovvero più è grande il serbatoio, più acqua potrà contenere la piastra e più facilmente potrai utilizzare il prodotto perché la quantità di vapore emesso sarà abbastanza per la voluminosità dei tuoi capelli. È anche vero che però più il serbatoio è piccolo, più piccola sarà la piastra in sé e quindi sarà più facile portarla con sé in borsa o nella valigia, per averla sempre a portata di mano, anche in viaggio;
  • La temperatura regolabile: così da avere la possibilità di scegliere quale temperatura sia migliore per la struttura dei vostri capelli;
  • Gli accessori aggiuntivi;
  • Il rivestimento isolante: questa speciale caratteristica riguarda la struttura esterna della piastra e permette di isolarla dall’interno, così che, se per caso dovesse venire a contatto con la vostra pelle, non vi bruci.

Gli accessori della piastra a vapore

Per quanto riguarda gli accessori di questa tipologia di piastra, bisogna sottolineare che possiede dei particolari pettini disposti sulla lunghezza della piastra.

Questi pettini districano la ciocca così da applicare uno styling maggiore e migliore.

Se poi questo accessorio non dovesse essere di vostro gradimento non ci sono problemi: è rimovibile.

Un altro accessorio molto utile quando si parla della piastra a vapore è la custodia termoresistente: serve a mantenere al sicuro la piastra che, anche se emana ancora calore, questo viene neutralizzato dalla custodia.

Per quale tipologia di capello è consigliata la piastra a vapore?

La piastra a vapore è consigliata per tutte le tipologie di capello, che siano forti o fragili, lisci o ricci, questa piastra specifica è adatta veramente a tutti.

È il costo, invece, a rimanere un fattore maggiormente proibitivo per quasi tutti noi: essendo una novità, si fa pagare.

Dove si può acquistare la piastra a vapore? Qual è il prezzo medio?

Le piastre a vapore son acquistabili nei negozi per parrucchieri, in alcuni supermercati e negozi di elettronica ben forniti e online.

La proposta di Amazon per piastra a vapore è: iGutech Piastra per capelli a Vapore con pettine, stiratura professionale con 5 fori per la funzione spray, funzione anti-scottatura, bloccaggio automatico della temperatura e funzione di automatico.

Con ben 4,7 stelle su 5

Il prezzo? Neanche così tanto elevato: correntemente viene soli 54,95€!

[Prova subito la piastra a vapore iGutech in offerta su Amazon]

Ti abbandonerai ai benefici di questo prodotto innovativo?

Se pensate che questa piastra innovativa sia il prodotto adatto a voi, cosa state aspettando?

Abbandonatevi ai suoi meravigliosi ed unici benefici approfittando anche dei prezzi competitivi di Amazon!

[Le migliori piastre a vapore ad un prezzo scontato su Amazon]

error: Content is protected !!