Home / Creme Viso e Corpo / Una particolare novità nell’estetica: l’elicina

Una particolare novità nell’estetica: l’elicina

Elicina bava lumaca crema benefici controindicazioni prezzo

È arrivata una novità in commercio, molto, veramente molto particolare che sta, da una parte, conquistando molti clienti, e dall’altra, invece, li lascia un po’ basiti e schifati.

Di quale prodotto innovativo stiamo parlando? Dell‘elicina.

Mai sentita? 

Scopriamo insieme cos’è, come si utilizza, quali sono i suoi benefici e quali le controindicazioni.

Lent d’ingrandimento sull’elicina

L’elicina è una crema cosmetica fatta con, e qui vi stupiremo, bava di lumaca.

Questa particolare crema viene utilizzata principalmente per gli effetti positivi che si ottengono in caso di cicatrici e macchie della pelle, ad esempio.

Perfetta quindi anche per i segni lasciati dall’acne nella nostra pelle, soprattutto nei periodi in cui si fa sentire più pesantemente, come l’adolescenza.

Ma vediamo nello specifico la sua composizione.

Composizione dell’elicina che trovate in vendita

Vediamo più da vicino la composizione delle creme che trovate in vendita, in riferimento generale, ovviamente, a ciò che comunque potete leggere e scoprire direttamente voi in base a quanto riportato nella confezione del prodotto che andrete ad acquistare.

  • Mucopolissacaridi di lumaca: noti, appunto, per le numerose ed ottime proprietà cicatrizzanti;
  • Paraffinum Liquidum;
  • Propylene Glycol;
  • Stearic Acid;
  • Cetyl Alcohol; 
  • Sodium Lauryl Sulfate;
  • Diazolidinyl Urea;
  • Methylparaben;
  • Propylparaben;
  • Triethanolamine.

Quindi, chiaramente, non risulta essere un prodotto del tutto naturale, al di là di quanto molti possano pensare.

Quando usare l’elicina?

Come abbiamo detto, l’Elicina ha grandi proprietà cicatrizzanti, quindi risulta utile per lenire, idratare e cicatrizzare zone delicate che hanno subito traumi, gli effetti negativi dell’acne o ferite.

Il prodotto, insieme agli altri ingredienti della sua composizione oltre la bava di lumaca, stimola la rigenerazione cutanea per fare in modo che, piano piano, le cicatrici perdano il loro spessore.

Pensate che questo prodotto, di cui si discute ancora tanto, ha convinto non solo comuni civili, potremmo dire, ma anche medici e farmacisti grazie alle ricerche e ai test positivi che sono stati dimostrati.

Non è un’opinione, è scienza.

Azioni positive dell’elicina

Vediamo quali sono i suoi utilizzi e le sue azioni principali:

  • Stimola la produzione di collagene grazie alla sua composizione: la presenza di acido glicolico e collagene stimola la rigenerazione dell’epitelio;
  • La pelle rimane idrata, nutrita, corposa e lucente;
  • Allontana i batteri e qualsiasi microrganismo che potrebbe infettare la cicatrice peggiorandone la situazione a livello fisico ed estetico;
  • È utile in caso di scottature o arrossamenti di ogni tipo perché agisce lenendo la pelle;
  • Grazie alla sua composizione favorisce una veloce cicatrizzazione, utile per le ferite fresche, che devono ovviamente essere pulite prima dell’applicazione di questo prodotto;
  • Azione astringente.

Pareri discordanti: pro o contro?

I pareri sul prodotto, in fondo stiamo parlando di bava di lumaca, sono infiniti e differenti.

C’è chi la definisce una crema miracolosa per le sue effettive e meravigliose capacità cicatrizzanti, c’è chi afferma invece, al di là del rimanere magari bloccati all’idea di applicare ingredienti così unici, di essersi ritrovato con la pelle decisamente più unta e quindi con un maggiore uscita di punti neri e brufoli, soprattutto all’inizio del suo utilizzo. 

Ovviamente bisogna provare prima di giudicare a priori e leggere magari diversi pareri a riguardo per capire quanto sia vero e quanto sia semplice prevenzione ideologica.

Dove si acquista il prodotto?

Essendo un prodotto abbastanza unico nel suo genere, non è così facile da scovare appena volti l’angolo in qualsiasi strada di città.

Alcuni negozi, o farmacie particolari, offrono questo prodotto tra le novità più interessanti.

Amazon, una piattaforma online di e-commerce che, attraverso le recensioni dei clienti, ci permette di sapere in anticipo la validità e la qualità del prodotto preso in considerazione, ci indica come prodotto più venduto il seguente: Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso 50ml con Acido Ialuronico Collagene e Olio di Argan per Viso Collo e Decolletè Antietà e Anti rughe efficace contro Acne Brufoli Cicatrici Macchie della Pelle e Smagliature 100% Made in Italy.

Pensate che questo prodotto, della Bioluma, costa solo 29,90€ per 50 ml di prodotto, e ha ben 4,5 stelle su 5, un’ottima valutazione veramente interessante.

[Approfitta dell’offerta Amazon per acquistare la crema viso Bioluma]

Largo alle novità!

Ciò che ovviamente lascia un po’ perplessi e magari non convince subito e non vi porta ad acquistare questo prodotto, è proprio la sua natura: spesso pensiamo alla bava di lumaca come a qualcosa di.. viscido.

Ma dovete pensare che il prodotto viene trattato ed è utilizzabile e positivo, per la vostra pelle, come qualsiasi altro prodotto naturale.

Ovviamente è una novità che può shockare, ma la cosmetica e l’estetica, grazie a ricerche e studi, stanno trovando sempre più soluzioni per garantirti benessere e bellezza cercando di aumentare le azioni positive diminuendo al contempo gli effetti indesiderati.

La scelta spetta solo a te, ti butterai nella novità o rimarrai fedele alle creme del passato?

[I migliori prodotti a base di Elicina a prezzo scontato su Amazon]

error: Content is protected !!