Templates by BIGtheme NET
Home / Sport e Fitness / Il fisico muscoloso e perfetto di Vin Diesel: scopri il suo allenamento e la sua dieta

Il fisico muscoloso e perfetto di Vin Diesel: scopri il suo allenamento e la sua dieta

Fisico Vin Diesel dieta esercizio massa muscolare

Vivo la mia vita a un quarto di miglia alla volta. Non mi importa nient’altro, né il mutuo, né il negozio, né la mia squadra con tutte le s*******e. Per quei dieci secondi io.. sono libero!

Questa frase vi suona familiare? È una citazione estratta dal famosissimo film “Fast and Furious” di Dominic Toretto, interpretato niente meno che da Vin Diesel.

Famoso non solo per i ruoli da lui interpretati nella saga delle “macchine ruggenti” o in Salvate il soldato Ryan, ma anche per il suo fisico muscoloso, assai invidiabile. Oggi il suo peso è di 97 Kg per un’altezza di circa 183 cm.

Come ha fatto Vin Diesel, in tutti questi anni, a raggiungere e mantenere questa forma fisica? Scopriamolo!

Il fisico imponente di Vin Diesel

A differenza di molti colleghi e colleghe che devono “adeguare” la propria fisicità in relazione al personaggio da interpretare, Vin Diesel non deve fare esercizi aggiuntivi; come si dice, ha già il fisique du role.

Vin Diesel deve il suo fisico non tanto ad un bisogno cinematografico, quanto alla sua vita pre hollywoodiana. Prima di diventare famoso, infatti, faceva il buttafuori in un locale di New York. Essere muscoloso ed in forma, più che esigenza estetica, era un’esigenza lavorativa dettata dalla “sopravvivenza”, doveva incutere timore. Chi si sarebbe messo contro un omone col suo fisico?

L’allenamento di Vin Diesel

Il suo allenamento, nel corso degli anni, è cambiato. In una prima fase era finalizzato all’aumento di massa muscolare: per ottenere ciò alternava e cambiava spesso gli esercizi, così da far lavorare ogni parte del corpo attraverso discipline differenti.

[Scopri la dieta da seguire per aumentare la tua massa muscolare]

Dopo aver raggiunto una buona massa muscolare bisogna mantenerla e definirla, perché il segreto di Vin Diesel è stato anche continuare a curare la forma fisica.

Predilige allenamenti da vecchia scuola di body building, unendo corse e nuotate alla pratica di yoga e pilates per allungare i muscoli.

Gli esercizi di Vin Diesel per mantenere questa forma fisica si basano su allenamenti che fanno lavorare differenti parti del corpo di giorno in giorno, così da non stancare troppo i muscoli: se il lunedì si focalizza sulla zona alta, ad esempio petto e tricipiti, il giorno seguente lavora sulle gambe, etc.

Prima di tutto, però, bisogna riscaldare i muscoli con un po’ di cyclette o tapis roulant per abituare il corpo ed evitare strappi o contratture.

Importante, per ogni tipo di disciplina e allenamento, è la respirazione: fondamentale per la concentrazione e buona riuscita degli esercizi.

Ma l’allenamento è solo parte del lavoro di Vin Diesel. Per incrementare la massa muscolare segue alcune regole utili per il benessere del corpo e.. dei suoi muscoli!

La dieta di Vin Diesel

Per avere un fisico così imponente è importante curare anche la propria dieta, tenendo conto sia degli alimenti utili per l’incremento di massa muscolare, sia di quelli che portano benefici per chi pratica tanto, davvero tanto sport: ore di allenamento non vengono sorrette solo da una buona determinazione!

Il corpo ha bisogno di raggiunger un certo valore di kilocalorie giornaliere, soprattutto quando si pratica un allenamento intenso: brucia tanto e tende, col sudore, a far disidratare il corpo.

Il segreto, anzitutto, è fare tanti piccoli pasti, circa sei o otto, per suddividere durante tutto l’arco della giornata gli alimenti necessari a dare la giusta energia per affrontare il pre e post allenamento!

[Prova Pre WorkOut, l’integratore naturale che massimizza le prestazioni durante l’allenamento]

Vediamo cosa non può mancare nella dieta di Vin Diesel:

  • Proteine: importantissime per l’incremento della massa muscolare (ad esempio uova e carni magre). È importante non abusare delle proteine, che talvolta vengono ingerite anche attraverso integratori, soprattutto quando si segue una dieta volta all’incremento della massa muscolare, perché potrebbero creare problemi renali;
  • Multivitaminici: aumentano la resistenza del nostro corpo, sono sostanze essenziali per l’organismo ed il benessere fisico;
  • Grassi omega-3: i cosiddetti grassi “buoni”, forniscono energia senza procurare effetti negativi, se ingeriti coscienziosamente, quali obesità, aumento del colesterolo, etc. Sono sostanze molto importanti per la funzionalità cardiaca;
  • Carboidrati: fonte di energia a lento rilascio;
  • Fibre: utili per il benessere dell’intestino, fattore molto importante per il benessere generale del corpo.

Niente di trascendentale, ma una dieta pesante e specifica, utile per un allenamento intenso.

Bisogna evitare di strafare ed iniziare con calma sia per quanto riguarda l’allenamento che la dieta.

Vin Diesel ha un fisico abbastanza grossolano, quindi dieta e allenamento sono costruiti sulla sua persona, che lavora al raggiungimento di una certa prestanza fisica da una vita intera.

Prima di seguire le sue orme muscolose bisogna parlare con un nutrizionista esperto, che saprà trovare la dieta perfetta per la vostra fisicità, e con l’allenatore o personal trainer della palestra, che vi saprà indicare gli esercizi più adatti per iniziare e proseguire senza strafare.

Il fine è incrementare e definire la massa muscolare in maniera sana, tenendo conto che ci vorrà un po’ di tempo.

Essere come Vin Diesel

Con costanza e tanta, tanta pazienza, seguendo una dieta e un allenamento volti all’aumento della massa muscolare, si potrà raggiungere il fisico di Vin Diesel senza venir meno al benessere fisico. Corpo sano in mente sana!

error: Content is protected !!