Home / Trucco e Bellezza / Pietra pomice, per esfoliare mani, piedi e non solo

Pietra pomice, per esfoliare mani, piedi e non solo

Oggi parleremo di uno strumento molto utile e interessante che può risolvere diversi problemi e fastidi, rispondendo a varie esigenze che si pongono davanti a noi, dal beneficio estetico dei nostri piedi alla rimozione dei peli superflui.

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche positive della pietra pomice, per sapere tutti i modi in cui utilizzare questo meraviglioso, piccolo oggetto!

Pietra pomice: cos’è e come si utilizza

Perché è così utile la pietra pomice?

Grazie alla sua struttura: si crea infatti quando la lava calda si mescola con l’acqua ed il tutto si indurisce.

Vediamo quali sono le regole più importanti di cui tener conto per utilizzare la pietra pomice:

  • Scaldate la pelle sottoponendola ad acqua calda così che risulti più morbida;
  • Dopo il primo utilizzo risciacquate la pelle e poi vedete se ci sono ancora calli residui. In questo caso potete riutilizzare il prodotto;
  • Sciacquate spesso la pietra pomice per mantenerla più pulita;
  • Idratate la pelle con creme delicate come l’olio di cocco o di mandorle;
  • Se volete applicare una pulizia profonda sulla pietra pomice pulitela utilizzando spazzolino e sapone oppure fatela bollire per qualche minuto così da eliminare i batteri presenti;
  • Fatela asciugare bene dopo ogni risciacquo per evitare il proliferare dei batteri che renderebbero inutilizzabile e non igienico il prodotto;
  • Sostituite la pietra pomice quando si logora perché, essendo un prodotto morbido, tende a rovinarsi facilmente dopo alcuni usi.

Info in più sulla pietra pomice: dura o morbida?

Come abbiamo sopra accennato, ci sono tipologie più o meno dure di pietra pomice: quelle più dure sono maggiormente funzionali per calli e duroni, ma non per altre parti del corpo decisamente più delicate che richiedono una pietra pomice più morbida, diciamo.

Ma vediamo più da vicino i suoi mille utilizzi, da quelli conosciuti da tutti a quelli più segreti che sveleremo passo dopo passo in questo articolo.

Pietra pomice per il benessere dei piedi

Di base la pietra pomice è conosciuta per il suo uso più classico, diciamo, ovvero la cura dei piedi.

Grazie alla sua struttura, si utilizza strofinandola sulla pelle dei piedi per rimuovere le cellule morte, utile particolarmente quando ci sono calli.

Si utilizza con movimenti circolari nella zona desiderata e successivamente si passa un panno, possibilmente umido, per togliere i residui di pelle rimasti, e si applicano creme apposite per andare ad idratare la zona ed evitare che si formino calli e duroni di nuovo. 

Pietra pomice per le mani

Spesso capita che i fastidiosi calli possano trovarsi anche nelle mani, e possono essere sconfitti grazie alla pietra pomice ma non va usato un prodotto duro come quello per i piedi.

Depilarsi con la pietra pomice

Forse non sapevate una cosa: la pietra pomice non serve solo per i calli di piedi e mani, ma anche per l’eliminazione dei peli superflui o incarniti.

Come avviene? Sotto la doccia.

Dopo che la pelle viene pulita adeguatamente e idratata si passa una pietra pomice non troppo dura, con movimenti circolari.

Funziona specialmente con i peli delle braccia.

Tutti gli utilizzi conosciuti e sconosciuti della pietra pomice: sveliamo i suoi segreti!

Con la certezza di avervi stupiti riguardo l’utilizzo per la pietra pomice per togliere i peli, sappiate che abbiamo altri suoi segreti, e possibili utilizzi, da sfruttare: può infatti essere usata anche per eliminare macchie antipatiche dai vestiti, basta che venga strofinata sempre in maniera circolare senza usare troppa pressione per non rovinare il tessuto e farà il suo lavoro.

Toglie persino le macchie di ruggine nel wc. Ovviamente non usate la stessa pietra pomice che siete solite utilizzare per il vostro corpo!

Indossate guanti non porosi e strofinatela con forza dove ci sono macchie di ruggine finché queste non svaniscono, e unitela all’uso di detergenti per wc, vedrete i risultati straordinari.

Dove acquistare la pietra pomice?

Usualmente, nei kit di bellezza per la cura dei piedi o delle mani, si trova la pietra pomice già presente nella confezione.

In generale, se volete acquistare singolarmente il prodotto, potete tranquillamente acquistarlo nei negozi legati alla cura della propria persona, di bellezza, in semplici supermercati, oppure anche nelle farmacie e parafarmacie.

Ottime offerte e sconti anche su Amazon, dove ogni giorno potrete trovare ottime promo delle marche più note e conosciute

[Scopri subito le promozioni in corso per acquistare la pietra pomice più adatta a te]

In vendita si possono trovare tipologie differenti di pietra pomice, da quelle maggiormente economiche a quelle più costose e da quelle più morbide a quelle più dure.

Ovviamente quando decidiamo di spendere poco per un prodotto utilissimo come la pietra pomice non sempre risulta essere una buona idea perché anche la qualità e la funzionalità del prodotto possono risentirne.

Piccolo prodotto, grandi abilità

Un unico piccolo prodotto ad un altrettanto piccolo costo ma con grandi capacità che vi torneranno utili in diversi campi che da oggi non sono più segreti per voi!

[Le migliori marche di pietra pomice in offerta speciale su Amazon]

error: Content is protected !!