Home / Trucco e Bellezza / Occhi piccoli? Valorizzali e rendili più grandi con il make up giusto!

Occhi piccoli? Valorizzali e rendili più grandi con il make up giusto!

Occhi piccoli come fare make up trucco tutorial

Il sogno di tutte le donne è ammaliare e colpire con degli occhi grandi e seducenti ma non a tutte madre natura ha fatto questo dono.

Nessun problema!

Il make-up, come per molte altre situazioni (ad esempio, per valorizzare i propri occhi castani), ci viene incontro grazie a mille stratagemmi che potrete usare per far sembrare i vostri occhi più grandi, più accattivanti, riposati così da catturare gli sguardi altrui.

In questo articolo vi parleremo di tutte le tipologie di prodotto consigliate per ottenere degli occhi da cerbiatta in poche e semplici mosse.

L’importanza del mascara

Scegliere un buon mascara allungante e volumizzante è il primo passo per ingrandire il vostro sguardo.

Fate in modo che le ciglia si aprano per bene tenendo sollevata l’arcata sopraccigliare con le dita, così da stendereper bene il prodotto uniformemente.

Un trucco consiste nel passare il mascara prima nella parte interna e poi nella parte esterna, così da sottolineare il colore nero e rinvigorire ciglia e sguardo, che sembrerà molto più ampio e seducente.

Utilizzatelo anche per le ciglia della parte inferiore dell’occhio che aprirà tantissimo lo sguardo dando una parvenza di occhio da cerbiatta.

L’utilizzo del mascara è vitale per chi ha non solo gli occhi piccoli ma anche infossati e quindi non può permettersi di giocare con luci ed ombre grazie agli ombretti.

Le ciglia finte, alleato numero uno

Per un effetto ancora più deciso per uno sguardo che cattura potete usare o le ciglia finte o i ciuffetti da aggiungere specialmente ai lati dell’occhio.

Attraverso una colla speciale pensata appositamente per questi prodotti e una piccola pinza, potrete fissare le ciglia o i ciuffetti finti per dare ancora più carattere al vostro sguardo.

Un alternativa alle ciglia finte da applicare con la colla, ampio spazio stanno avendo anche le ciglia magnetiche.

Le gocce per occhi, un metodo alternativo per utilizzarle

Solitamente il collirio, o le lacrime artificiali, sono prodotti utilizzati in caso di secchezza o stanchezza oculare.

Sono, in realtà, anche strumenti che aiutano a far sembrare gli occhi piccoli più grandi: un occhio riposato in cui il bianco è sottolineato daranno parvenza di grandezza degli occhi maggiore rispetto alla realtà.

Il piegaciglia, strumento di tortura?

Spesso il piegaciglia viene sottovalutato perché ci infastidisce un po’ stringere le nostre ciglia dentro questo strumento.

In realtà non ha alcun effetto negativo ed anzi è un ottimo alleato per tutte le tipologie di ciglia, specialmente se avete degli occhi piccoli: le ciglia dritte non mettono per niente in risalto lo sguardo; delle belle ciglia incurvate, con il mascara giusto, sono la chiave per un look da conquista da vera cerbiatta.

L’utilizzo adeguato della matita color burro

Spesso vi sarà capitato di vederla in vendita ma di non sapere come utilizzarla, stiamo parlando della matita color burro.

Il suo utilizzo principale è quello di essere applicata con attenzione e precisione nella linea interna ed inferiore dell’occhio per ingrandire lo sguardo.

[Le migliori matite color burro ad un prezzo scontato]

Così il nero della matita sistemato nell’area sottostante viene sottolineato di più. La matita nera applicata nella parte inferiore interna infatti vi farebbe sembrare l’occhio ancora più piccolo, ed è proprio ciò che vogliamo evitare.

Il magico eye-liner

Credo non ci sia prodotto che dia maggior soddisfazione nel regalare look sempre diversi allo sguardo rispetto ad un buon eye-liner che, in questo caso, deve essere gel.

Cercate, nella parte finale della linea che andate a tracciare, di allungare la punta così da far sembrare gli occhi maggiormente grandi e allungati, e poi il nero di un buon eye-liner migliora lo sguardo rendendolo decisamente più seducente e dona un tocco vintage molto alla moda!

Ombretto, amico mio

L’ombretto sarà un vostro fedele amico che vi aiuterà a ingrandire gli occhi.

Utilizzate ombretti luminosi e perlati dalla colorazione chiara e invece puntate su toni più scuri ed opachi da applicare nella zona dell’osso oculare, così lo sguardo sembrerà decisamente più grande di quello che è in realtà, basta che giochiate con le varie sfumature.

Gioco di colori

Il blu è un colore da utilizzare nei vostri make-up per risaltare il bianco sia dei denti che degli occhi.

Il contrasto blu- bianco è già stato appurato per le labbra: i rossetti sui toni del blu fanno sembrare più bianchi i vostri denti, allo stesso modo usare una matita, un mascara o un ombretto blu sottolineerà il bianco degli occhi, lo metterà in risalto mostrando uno sguardo più grande e più luminoso.

Il ruolo fondamentale delle sopracciglia

Le sopracciglia, sia che abbiate gli occhi piccoli o meno, sono una parte fondamentale del nostro viso perché in base alla loro forma e grandezza sottolineano in maniera differente lo sguardo e quindi anche la nostra faccia.

Se avete gli occhi piccoli è importante che lavoriate le sopracciglia per fare in modo che la loro punta sia allungata, così da aprire anche il vostro sguardo.

Se non avete la possibilità, partendo dalla vostra base di sopracciglia, di ottenere questo effetto aiutatevi con le matite da sopracciglia.

[Le migliori matite per le sopracciglia scontate su Amazon]

Questi piccoli grandi occhi

Dite addio ai vostri occhi piccoli e date il benvenuto ad un nuovo sguardo più grande, luminoso e seducente con cui abbaglierete chi vi sta intorno.

error: Content is protected !!